AGROTER




Fondata nel 1990 da Roberto Della Casa, Agroter si occupa di ricerca, consulenza e formazione sul marketing strategico e operativo per il settore alimentare a livello internazionale. Specializzata nei prodotti freschi e freschissimi, opera da sempre con una visione innovativa, aiutando imprese e istituzioni a ripensare le eccellenze dell’agroalimentare nazionale da punti di vista inediti. Lo spirito d’avanguardia è il fil rouge che lega anche tutta l’attività di ricerca Agroter: dalla realizzazione, già nel lontano 2000, della prima newsletter online per gli operatori nazionali del comparto ortofrutticolo, alla teorizzazione e sistematizzazione a metà del decennio scorso del primo modello di category management per l’ortofrutta, fino all’ideazione e realizzazione dieci anni fa del Monitor Ortofrutta, la prima indagine continuativa sul percepito e vissuto dei consumi di frutta e verdure da parte degli italiani. Lavorare sulle filiere è la vocazione di Agroter, che opera sia con il mondo della produzione che con quello della distribuzione e dei servizi, spesso in modo integrato e sinergico.